CANTINE BRIZIARELLI SPONSOR TECNICO PER LA LIBRERIA DEL CINEMA NELLA SEZIONE ALICE NELLA CITTÀ DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

brizi1Cantine Briziarelli affianca come sponsor tecnico la “Libreria del cinema” nella sezione “Alice” nella città  del  “Festival Internazionale del Film di Roma” 2013, in programma fino a domenica 17 novembre. I vini e l’olio extravergine d’oliva della Cantina Briziarelli accompagnano gli incontri che si svolgono nella sezione Alice, partendo dalle proiezioni, passando per le conferenze stampa, fino ad arrivare alle interviste ed alle lezioni dei grandi maestri del cinema. Appuntamenti che si ritroveranno, da programma ufficiale del Festival, nei pressi dell’area e renderanno la Libreria del Cinema un luogo di condivisione culturale e di idee per spiegare e mostrare al pubblico ogni sfaccettatura del contest.

L’olio extravergine di oliva che accompagnerà i piatti proposti nel menù dai cuochi è di pregevole qualità, prodotto dagli uliveti situati nei comuni di Foligno e Sangemini, in Umbria, dove ha sede la cantina. Le caratteristiche di questo prodotto sono esaltate al massimo tramite la spremitura a freddo del raccolto dell’uliveto limitrofo alla foresta fossile di Dunarobba. Solo l’8-9 per cento di questo raccolto è destinato a “diventare olio”, proprio per esaltarne il sapore, anche se ciò significa sacrificare la quantità del prodotto finito in nome di una qualità che non ha rivali.

Gli uvaggi, invece, che nelle loro varietà vanno a comporre i vini della Cantina Briziarelli nascono sempre in Umbria, al confine tra i comuni di Bevagna e Montefalco, proprio all’interno della blasonata zona vinicola del Sagrantino docg. Il vigneto è stato realizzato con pali di legno, vengono effettuate concimazioni organiche e la coltivazione è eseguita con il metodo di produzione integrata, attraverso l’utilizzo di prodotti eco-compatibili.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: