… ROMA ANNEGA!!! MA ABBIAMO IL ” SottoMARINO”

nubifragio_roma_foto_alto_645“… Er barcarolo va …controcorente …”
Queste le famosissime parole di una canzone che il grande Claudio Villa e non solo lui cantava le “bellezze” della Città Eterna.

Ma stavolta “er barcarolo” altro che controcorrente, è andato “fori corente”.

Lasciando queste bellissime parole alla storia di una Roma che è stata letteralmente “violentata” dalla furia delle acque del “biondo Tevere” …beh…biondo, diciamo, piuttosto, brunastro. La nostra Capitale con un sindaco-chirurgo che, per l’occasione è stato soprannominato “SottoMarino”.

Credete a chi a Roma è nato, cresciuto, ha vissuto gli anni meravigliosi della “Dolce Vita”: queste immagini lasciano solo amaro e tristezza.
Lasciata abbandonata a se stessa, strade invase dall’acqua, il nuovo tratto del Grande Raccordo Anulare, terminato solo qualche mese fa, con i sottopassi dei cavalcavia completamente invasi dall’acqua, sampietrini divelti in centro, il Lungotevere, uno dei luoghi più belli del mondo … pieno di buche e non si fa altro che mettere toppe su toppe. I maligni ironizzano “sono le buche di 2000 anni fa” … E come dar torto a chi quelle strade le percorre ogni santo giorno, rischiando letteralmente la vita.

Capitale d’Italia che, insieme al resto del Paese, si sta sfasciando e la politica che fa? Le risse in Parlamento mentre succedono queste cose ed altre.

Le reti televisive, i giornali, il web, sono pieni di politici, opinionisti di ogni genere che sciorinano “fiumi” (il Tevere, al confronto, e’ un rigagnolo) di parole, ma: come mai nessuno mai parla del fatto che l’Italia spende buona parte del denaro dei contribuenti per mantenere gli extracomunitari che non hanno neppure un lavoro?
Si riuscirà mai a svelare questo ed altri misteri?
Che siano rimasti seppelliti sotto la melma dopo la piena del Tevere?

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: