UN GOVERNO ASSURDO QUANTO I SUOI MINISTRI. CHIEDIAMOCI PERCHE’?

Cercando, con grande fatica, di dare una spiegazione ad ogni cosa, mi sto renzi-620x420arrovellando il cervello alla ricerca di una spiegazione che giustifichi perché l’innovatore Renzi stia dando vita a quanto di più scontato e prevedibile potesse accadere.
Il rottamatore , colui che doveva dare una svolta epocale alla nostra vita politica, ci ha appena proposto un Governo obsoleto negli intenti e nei personaggi. 

Avrà pure rinnovato le facce, avrà pure ridotto l’età media, ma nella sostanza nulla cambia, ci propina i tre ex ministri del Governo letta in quota NCD, ci esibisce come nuovo un ministro dell’economia, già schiavo berdell’Europa delle banche e già consigliere economico di D’alema e Amato, un ministro della giustizia con precedenti per guida in stato di ebbrezza, un ministro del lavoro con alle spalle una storia di dirigente delle associazioni cooperative rosse.

Ma di cosa stiamo parlando?
Come pensa Renzi di dare una svolta epocale alla politica dell’orribile, fin qui praticata?

Devo, per forza, pensare che Renzi era arrivato al cospetto del Re d’Italia, tale Napolitano, con un elenco di ministri ben diverso da quello che poi ci hanno proposto e che tutto gli sia stato stravolto, prova ne è che il colloquio con il capo dello Stato è durato ben oltre due ore.
Ma se così fosse, perché il Renzino innovatore avrebbe accettato una squadra di Ministri che tutto potrà realizzare meno che il suo programma?.

Mi si illumina solo una risposta, ovvero che il nuovo Presidente del Consiglio abbia accettato qualunque proposta, perché il suo unico scopo è realizzare la nuova legge elettorale e correre subito alle elezioni.
Ma se così fosse, come la prenderanno i tanti Italiani che hanno riposto in lui le tante speranze di rinascita del nostro, malmesso, Paese?

Se entro 100 giorni non si assisterà ad un vero e proprio cambio di passo, nessuno perdonerà Renzi.
Le cariatidi del PD gioiranno, avranno eliminato il loro rottamatore, avranno ristabilizzato tutto, per riprendere la tranquilla navigazione tra intellighenzie e autoreferenze.
Chi ne trarrà, però, beneficio?

Sicuramente  l’irascibile insetto parlante, tanto bravo a dare suggerimenti al pinocchio dei racconti della nostra infanzia, ma anche e soprattutto un certo Berlusconi, perché dopo i sorci verdi che gli Italiani vedranno per mano di questo ministro dell’economia di scuola marxista e doposcuola montiana, forse, se saranno ancora vivi, capiranno che la sinistra è la morte del progresso, del benessere, della crescita.

Senza parlare della Giustizia nelle mani di un Ministro, anche lui di scuola marxista.
Gli intenti di Renzi di accettare tutti i diktat di Napolitano, pur di far nascere un Governo che possa dargli una legge elettorale favorevole a lui ed al suo partito, potrebbero travolgerlo, non è detto che in questi 100 giorni non si bruci definitivamente ed il pallino torni in mano ai vari D’Alema e Bersani.

L’unico che a questo punto non ha niente da perdere e sta aspettando, seduto sull’argine del fiume, il passaggio dei cadaveri dei suoi nemici, è Silvio Berlusconi.
Spero tanto che, presto il cavaliere, possa godere di questa grande soddisfazione, e noi con lui.

Giorgio Terzo Catalano

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: