ROMA – Conferenza “La Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie : la fine d’un Regno ,la fine del Sud , le memorie di un vecchio soldato”

Francesco II° di Borbone

Francesco II° di Borbone

L’Associazione ” Gli Alfieri dei Borbone ” insieme al Real Circolo Francesco II di Borbone il 28 marzo 2014 alle ore 18 , nella Chiesa dello Spirito Santo, a Via Giulia in Roma , porrà in essere una rievocazione storica sull’Italia del Sud ,ieri ed oggi . Partendo dalla Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie ,moglie del Re Ferdinando II° di Borbone e madre del Re Francesco II ,ci poterà a rivivere lo zenith del l Regno e la sua caduta ,per poi affrontare il lento declino del Sud ,da allora ad oggi ,con un finale a…. sorpresa .
Il tema storico religioso della Regina Beata (la beatificazione è avvenuta il 25 gennaio u.s. a Napoli) sarà trattato da Mons. Natalino Zagotto il tema principale sarà trattato dal Presidente dell’associazione “Alfieri dei Borbone” il nob. Cav. Dott. Antonio Palazzi , con l’ausilio di memorie d’epoca ed il contributo scenografico di alcuni attori .

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: