Cira Aiello;quando il cuore poetico ha due ali.

Cira Aiello

Cira Aiello

La scrittice e poetessa Cira Aiello nasce a Napoli. Esordisce nel 1997 con un libro intitolato “E’ donna”,rivela vicende di donne che si raccontano e raccontano parti della loro vita attraverso un “mistico oracolo” (altra sua professione quella della lettura dei Tarocchi, che Cira Aiello svolge da oltre 20 anni)
Con “La voce del cuore” La scrittice si ripropone esternando un particolare stato d’animo attraverso una “magica” visone di poesie.
Nel 2000 il suo lavoro di scrittrice viene premiato con un libro dal titolo molto significativo”I cuori del 2000″,che gli avvale riconoscimenti e complimenti da parte di critici editoriali.

Da sempre la sua passione sono i Tarocchi,studiando materie psicologiche presso l’Universita’ di Chieti,abbina tale formazione universitaria alla Psicomagia,come “guida” comportamentale attraverso la “divinazione dei Tarocchi”; e in merito a questo argomento, pubblica il libro “Il cammino e’ donna”;l’universo femminile e’ al centro di una realta’ talvolta nascosta…La poesia e’ e fara’ sempre parte della sua vita,la vena poetica che nasce spontanea dal suo animo dolce e turbolento, si avvale si tanti elementi espressivi che trovano l’apice della poetica nella poesia “Deserto”del Maggio del 2014.Questa Poesia riceve il Premio Alda Merini.

Recentemente il suo” cammino poetico”ha ottenuto altri due riconoscimenti :a Giugno del 2014 Concorso Poesia Nazionale “Io esisto”Uildm.presentazione del libro di Poesie”La voce del cuore”con il coordinatore Vincenzo Russo.A Luglio dello stesso 2014 Il Concorso Nazionale Poesia S.Antonio Abate Messina Premio con l’Opera “Ombre” per segnalazione di merito Video poesie premiate “deserto e Ombre” di Massimo Rotundo.

Quale e’ stato il libro che piu’ l’ha emozionata?

“Il libro che che più mi ha emozionato e’ stato,risponde Cira Aiello, il cammino di “e’ donna” ,perche’ sono delle vere vicende vissute che io ho riportato nero su bianco dando voce a chi voce non ha,.Esso e’ un Libro Guida alla presenza e conoscenza degli Angeli”

Quale e’ il motto della sua vita?

Sorride Cira ,un sorriso dolcissimo,e risponde dicendo”Il motto della mia vita e’ :Perche’ la vita e’ anche poesia”.

Chiara Fici

Annunci

Tag: , , , ,

Una Risposta to “Cira Aiello;quando il cuore poetico ha due ali.”

  1. Cira Aiello Says:

    Quando nel volo di un battito d’ali, incontri la tangibilità preziosa che accoglie e premia la sensibilità dell’artista… allora vuol dire che hai incontrato la Poesia dell’esserci . Una donna, un’amica, la nobiltà fuori e dentro il suo animo ! GRAZIEE Onorata di esser parte del vostro interassante e incoraggiante Goomorningroma.( giornale) Una voce, una realtà, un merito. Felici obbiettivi a voi, per sempre più crescite future. Con stima e di cuore Cira Aiello Perchè la vita è anche Poesia !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: